Antica Villa degli Ulivi è situata ai piedi dell’ antico Borgo di Pergaccio, frazione del comune di Cortona. Questa è un’area riservata e tranquilla, non a caso scelta come zona di villeggiatura di personaggi famosi come Romina & Albano, Fellini e diversi registi e giornalisti, al punto da essere soprannominata la Conca D’ Oro.

La data della costruzione della struttura risale al A.D. MDCXL, ovvero 1640, come attestano l’antico stemma di famiglia e una scritta latina dipinta sul soffitto di una delle camere. La villa era originariamente di proprietà della famiglia Minozzi, possidenti terrieri del Cortonese ed antenati di Beatrice e Massimiliano Cancellieri, i fratelli che al momento possiedono e gestiscono la villa.

 

 

L’amore e il rispetto per la loro famiglia e per la sua storia ha spinto i fratelli Cancellieri a restaurare sapientemente la loro proprietà, regalando così ai fortunati ospiti della villa un’esperienza di villeggiatura autentica, del tutto fuori dal tempo, senza rinunciare però ai comfort del presente.

Di generazione in generazione, Antica Villa degli Ulivi ha conservato le sue caratteristiche di podere nobiliare di campagna e ancora oggi è possibile ammirare nell’arredamento della casa i mobili e alcuni complementi di arredo originali dell’epoca, pazientemente restaurati dalle agili mani di Massimiliano. Foto antiche e dipinti sono disseminati per i corridoi e per le stanze della casa.
Insomma, un vero viaggio nel tempo!

Hai qualche domanda?
Contatta subito Massimiliano e Beatrice, saranno felici di rispondere ad ogni tua richiesta.

Contattaci