Wine Tour

esperienze wine tour antica villa degli ulivi cortona tuscany under the tuscan sun

Tradizioni centenarie.

La Toscana è per eccellenza la terra del vino. Qui tantissime famiglie e singoli amatori sono stati spinti dalla profonda passione per questa antica bevanda a creare aziende, piccole e grandi, in modo da trasmettere le proprie esperienze e conoscenze al grande pubblico.

Servizi come i Wine Tour sono molto popolari nell’area e rappresentano il modo più diretto e di impatto per entrare a 360° nell’universo del vino, con degustazioni, spiegazioni, visite alle cantine, incontro con i produttori e vendita diretta dei prodotti.

Vi indirizzeremo verso i migliori esperti del settore offrendovi così la possibilità di comprendere come le persone di questa terra siano in grado di produrre vini sensazionali riconosciuti a livello internazionale come il Chianti Classico, il Brunello di Montalcino e il Vino Nobile di Montepulciano, oltre poi ad entrare in contatto con piccole gemme nascoste come il Syrah autoctono di Cortona.

 

La vostra guida sarà un sommelier professionista, originario del Cortonese, che vi farà assaporare l’autentica esperienza  del Wine – Making, ovvero illustrandovi tutti i processi di trasformazione del vino, dal grappolo d’uva alla bottiglia, oltre a condividere con voi come comprare il miglior vino in termini di qualità e prezzo.

Una volta vissuti i diversi sapori e i loro rispettivi odori, verrete indirizzati verso i migliori abbinamenti gastronomici così da avere una conoscenza completa dei diversi tipi di vino e il modo migliore per viverli a pieno.

Per organizzare il vostro Wine Tour personalizzato e per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *