Cooking class

esperienze corsi di cucina cortona

 

“Mens sana in corpore sano”

Così Giovenale, poeta e retore latino del I sec. d.C. scriveva nella sua opera “Saturae” per sottolineare l’importanza della salute, sia corporea che mentale, che troppo spesso perde la sua centralità nella nostra vita frenetica di tutti i giorni.

Insieme alla pace della mente che la quiete e l’equilibrio di Antica Villa degli Ulivi vi farà vivere, abbiamo pensato di mettere insieme le eccellenze della cucina della Valdichiana ed offrirvi l’esperienza di un autentico corso di cucina: pasta fatta in casa, sughi freschi, biscotti e dessert, drink e liquori tradizionali, tecniche di preparazione e conservazione dei cibi, insomma tutto quello che c’è da sapere sull’autentica cucina tradizionale italiana così da offrirvi le adeguate competenze per nutrire in modo sano voi stessi ma soprattutto la vostra famiglia.

 

 

I corsi di cucina sono tenuti da chef professionisti in strutture qualificate all’interno dell’area del cortonese.
Il programma dell’esperienza è flessibile così da darvi la possibilità di decidere esattamente cosa imparare oppure quale argomento approfondire.

Se invece state pensando di proporre un corso di cucina ai “piccoli” del vostro gruppo, vi trovate nel posto giusto. Massimiliano e Beatrice sono due appassionati di cucina e credono fortemente nell’importanza di trasmettere questa passione e le rispettive conoscenze alle future generazioni. Per questo valido motivo hanno ricercato le migliori strutture nel Cortonese che offrissero corsi di cucina per bambini, con attività pratiche e divertenti, così da far avvicinare i “grandi del domani” al mondo del cibo e della cucina. Insomma, un buon investimento per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *